AIMS Eventi diventa Alta Formazione: un nuovo capitolo, la stessa promessa di eccellenza - Alta Formazione AIMS
Eventi ECM del mese di Marzo AIMS Eventi
In-Formati con Eventi: i nostri Corsi di marzo
4 Marzo 2024
Giornata Mondiale dell'autismo
Giornata Mondiale dell’Autismo: sensibilizzare per comprendere e rispettare
2 Aprile 2024

AIMS Eventi diventa Alta Formazione: un nuovo capitolo, la stessa promessa di eccellenza

Dieci anni di esperienza nel campo della formazione medica

La nostra storia ha radici profonde che risalgono al 2014, anno della fondazione di AIMS: Accademia Italiana Medici Specializzandi. Un inizio carico di passione e dedizione, con l’obiettivo di rispondere alla crescente domanda di una formazione qualificata in ambito medico e chirurgico, da parte degli studenti che intendevano accedere alla Specializzazione.

I primi traguardi e la nascita di AIMS Eventi

Con il passare degli anni, abbiamo intrapreso un percorso di crescita costante. Abbiamo creato i primi manuali e strutturato Corsi, inizialmente tenuti da Specialisti di settore, poi sempre più dagli stessi corsisti, con i quali si è creato uno stretto rapporto di collaborazione, fiducia e complicità.
Nel 2016, siamo diventati provider ECM, riconosciuto dal Ministero della salute, e abbiamo dato avvio all’organizzazione di eventi e congressi attraverso la nuova business unit: AIMS Eventi.
Nel 2020, abbiamo raggiunto il primo importante traguardo con il riconoscimento come provider ECM standard per tutte le Professioni Sanitarie e l’accreditamento in regione.

Crescere e innovare, rimanendo fedeli alla visione iniziale

Come ogni grande storia, anche la nostra è caratterizzata da una costante crescita e spinta verso l’innovazione: nel corso degli anni, abbiamo organizzato oltre 500 eventi, con importanti Partner e Sponsor di settore, e abbiamo parallelamente ampliato la nostra offerta formativa, arricchendola di Corsi teorico-pratici e Master ufficiali, giunti ormai alla loro quarta edizione.
Abbiamo intrapreso nuove avventure pur rimanendo sempre fedeli alla vision iniziale: accompagnare il Professionista Sanitario dalle sue prime ambizioni alla carriera post-specializzazione, diventando un solido punto di riferimento per la sua professione.

Oltre i confini nazionali: AIMS espande i propri orizzonti

Un’importante tappa del nostro racconto è segnata dall’ingresso in Healthcademia: un network internazionale dedicato alla medicina del benessere, composto da Istituti di formazione e Accademie di alto livello per studenti e Professionisti.
L’appartenenza a un gruppo di esperti che opera a livello globale ci ha portati a perfezionare ulteriormente i nostri standard, allineandoli a quelli più avanzati di altre nazioni nel mondo:
i nostri programmi si distinguono per l’utilizzo delle più recenti tecnologie, il focus sulla costruzione di competenze pratiche e l’adozione di metodologie avanzate, che guardano al futuro. Grazie a questo approccio, i nostri oltre 20.000 corsisti, non solo hanno acquisito competenze rilevanti per l’attuale panorama sanitario, ma anche la capacità di adattarsi ai cambiamenti futuri.

Il nuovo capitolo: AIMS Alta Formazione

Arriviamo così al 2024, anno in cui ci prepariamo a scrivere un nuovo capitolo della nostra avvincente storia. Dopo 10 anni di impegno costante, con la mente che ragiona sul presente e lo sguardo rivolto al futuro, AIMS Eventi diventa AIMS Alta Formazione. Questo cambiamento riflette la naturale crescita e il rinnovamento della nostra realtà: un’offerta più ampia, non solo di eventi e workshop di settore, ma anche di Master e Corsi teorico-pratici, per garantire ai Professionisti della salute aggiornamento continuo di alto livello e nuove opportunità di business.

La nascita di AIMS Alta Formazione è un esempio di come la perseveranza e l’innovazione possano trasformare una visione in realtà. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, ma siamo pronti ad affrontarlo insieme, mantenendo viva la promessa di eccellenza e la passione per la formazione in campo medico.
Potremmo dunque concludere parlando di un “lieto fine”, ma preferiamo non farlo perché non ci piace pensare alla fine, ma solo ad altri nuovi emozionanti inizi.