Febbraio si preannuncia come un mese ricco di stimolanti opportunità formative. Proprio per questo, anche per il mese più breve dell’anno, proseguiamo con il nostro impegno a fornire un percorso di apprendimento di alta qualità, abbiamo pianificato una serie di Eventi imperdibili pensati appositamente per voi professionisti della Sanità.
Tra i nostri prossimi appuntamenti, potrete partecipare a entusiasmanti Webinar gratuiti, ideali per rimanere aggiornati sulle ultime novità nel settore di riferimento. Inoltre, non perdete l’occasione di arricchire il vostro bagaglio di competenze partecipando ai Corsi teorico-pratici, dove potrete approfondire argomenti chiave e mettere in pratica le conoscenze acquisite.
Il primo evento del nostro calendario, “Il chirurgo bariatrico alla luce dell’innovazione farmacologica nel trattamento dell’obesità”, si terrà ad Enna e sarà focalizzato sull’obesità come disturbo neuroendocrino in rapida crescita.
I partecipanti (il Corso è accreditato per Medici Chirurghi, Biologi e Dietisti) discuteranno sulla crescente prevalenza di questa condizione, che ha elevato l’obesità a una vera emergenza sanitaria, richiedendo un approccio innovativo e multifattoriale per gestire in modo efficace i pazienti affetti.
Dopo il grande successo dei Corsi Training dello scorso mese, con febbraio prende il via il primo incontro con l’Ecografia Ostetrica.
Rivolto agli specialisti o specializzandi in Ginecologia e Ostetricia, durante l’incontro pratico, i discenti eseguiranno dal vivo un esame ecografico in presenza di un operatore esperto, utilizzando apparecchi di ultima generazione.
Ultimi posti disponibili per il 9 marzo a Roma.
Presso il Kiba istituto Medico di Milano, si terranno – rispettivamente il 10 e il 24 febbraio – le lezioni pratiche della Masterclass in Medicina Estetica sul “Filler e Lifting non chirurgico”.
Questi gli argomenti trattati:
Al Vittoria Parc Hotel di Bari, invece, si terrà il Corso ECM (gratuito per i soci AIO) “Nuove prospettive in Ortodonzia”, un Evento per Medici Chirurghi, Odontoiatri e Igienisti Dentali che vedrà un importante excursus sulle sfide nell’applicazione di apparecchiature autolegganti passive.
Questo Evento, invece, offre un’approfondita esplorazione delle tecnologie di scansione ottica e stampa 3D, con un’enfasi specifica sull’applicazione pratica nel contesto clinico.
La fase di discussione finale, inoltre, offre uno spazio per esplorare ulteriormente le applicazioni pratiche, risolvere dubbi e condividere esperienza. Accreditato per Medici Chirurghi (Chirurgia Maxillo Facciale), Odontoiatri e Igienisti Dentali.
Qui l’iscrizione gratuita per i soci AIO.
A Genzano di Roma, un’opportunità straordinaria per immergersi nella connessione sinergica tra le arti, le neuroscienze e la medicina. Questi due incontri, che si terranno rispettivamente il 23 e 25 febbraio, mirano a offrire una prospettiva approfondita sui molteplici modi in cui l’arte può influenzare la pratica medica.
Scopri maggiori informazioni qui.
Il mese si chiuderà con il Corso RES “L’innovazione in oftalmologia e optometria”, un’occasione per acquisire gratuitamente 7 ECM. L’Evento, accreditato per Oftalmologi, Ortottisti, Ottici e Optometristi, rappresenta un elemento chiave per migliorare la diagnosi e il trattamento delle patologie oculari.